Vipers Day - Valgrana (Cn) - 21 maggio 2005

Se cercate ragazzi simpatici, giocherelloni, amanti del Freeride, della buona tavola, ma capaci di impeccabili organizzazioni, dovete venire nel cuneese e chiedere del Vipers Group.
Cosė, oggi, ci siamo trovati in quel di Valgrana (Cn) grazie all'invito di Rooby e dei suoi amichetti: liberi di poter o non poter pedalare o fare solo discese, saltare o fotografare. Guest star, il mitiko Tojo Provenzano, uno dei padri della mtb e del Free ride in Italia, nonchč Maestro..con la emme maiuscola!
Cosė ne č venuta fuori una giornata spettacolare: un primo giro pedalato (solo per 6 stakanovisti della salita) con una goduriosa discesa(siamo mica pirla...). Poi una veloce discesa furgonata(per i soli sei+il buon Ruby e il ritardatario bazOOka!!); e infine una discesa di tutto il gruppo di cinghiali.
Quest' ultima č stata l'apoteosi del divertimento: un primo tratto tecnico nel bosco, con passaggi stretti e trialistici su un fondo compatto, ma infido (vedi buche nascoste). Una sosta per un ghiacciolo :-) e poi un secondo tratto veloce, ma non banale.
In mezzo a tutto questo can can, una merenda sinoira di tutto rispetto: pizza, focaccia, salamini e salamoni in abbondanza, vino birra e due immense chicche: una forma di castelmagno (chi non lo conosce, s'informi ;-)  ) e una brocca di nutella.....
Ringrazio ancora dell'invito i Vipers e mi complimento per la splendida organizzazione: dai furgoni, ai percorsi, dal cibo......alla stupenda compagnia.... saremo mai in grado di fare qualcosa di simile? credo proprio di no!

 

 

Le mie foto